Collegio Nazionale Capitani

Ripristinata la corsa tra Ustica e Palermo

Articolo di mercoledì 12 aprile 2017



Collegio Capitani

Lunedì 10 aprile 2017 - viene finalmente ripristinata la corsa delle 17:00 tra Ustica e Palermo. La soppressione della corsa aveva messo a dura prova i trasporti e parte della stagione turistica dell’Isola.


«Abbiamo ricevuto dagli uffici regionali il nuovo programma per i collegamenti tra Palermo e Ustica. Siamo già in grado di rendere operativo questo timing e venire così incontro alle esigenze della comunità dell’isola. L’assetto degli orari proposto risulta compatibile con le attività di bordo e non comporta quindi, alcun costo del personale aggiuntivo per la compagnia», afferma fortunatamente Liberty Lines, che condivide l’avvio dei nuovi orari di collegamento veloce tra Palermo e Ustica.

Una volta presa coscienza dei cambiamenti la compagnia di navigazione ha accettato di buon grado la proposta, considerando che il cronoprogramma indicato non comporta alcuna variazione nei costi aziendali. (Per info sui collegamenti tra Ustica e Palermo e gli orari possono è possibile consultare il sito internet www.libertylines.it.)

«Siamo lieti – dice il presidente di Federalberghi Isole Minori della Sicilia, Christian Del Bono – che la questione si sia risolta con la buona volontà di tutte le parti coinvolte. Non possiamo, comunque, non stigmatizzare l’episodio che ha, di fatto, portato alla sospensione del servizio per una settimana, gettando nel panico la popolazione e gli operatori turistici. Auspichiamo che simili disagi non abbiano a ripetersi in futuro, certi che anche in questa occasione si sarebbero potuti evitare, attraverso un più proficuo confronto tra la Regione e la compagnia.»

Ancora da migliorare invece i collegamenti Ex Siremar. Secondo le indicazioni dell’amministrazione regionale l’aliscafo dovrebbe partire alle 8.20 dal porto di Palermo, orario incompatibile per il rifornimento carburante. Tuttavia nulla di grave, secondo Liberty Lines, che ricorda inoltre che dal 1 Novembre la convenzione regionale non prevede tra Palermo e Ustica collegamenti marittimi veloci. Il servizio di continuità territoriale avrà in programma una sola corsa giornaliera.


Ultime news:

Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani

Tel: 081 202102

Fax: 081 5636018

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter