Collegio Nazionale Capitani

Morace acquisisce la Traghetti delle Isole

Articolo di mercoledì 29 marzo 2017



Collegio Capitani

Il comandante Ettore Morace, dopo un mese circa di trattative, firma l’acquisizione di buona parte della Traghetti delle Isole.


 Il 49% della proprietà rimane ai vecchi azionisti, quasi tutti appartenenti alla famiglia Buglarella, azienda del campo edile di Andrea Bulgarella, imprenditore di Trapani. Fondata nel 1969 da un gruppo di manager e imprenditori capitanati da Mariano Minore e Nino Castiglione, la Traghetti delle Isole collega la Sicilia alle isole minori.

Con l’acquisizione della Traghetti passano a Liberty Lines, colosso dei collegamenti veloci, i 3 traghetti Cossyra, Lampedusa e Zeus. I primi due continueranno a collegare Pantelleria e Trapani e Porto Empedocle e Linosa/Lampedusa, mentre il terzo, Zeus, è stato ceduto a degli armatori in Grecia.

«Con questa operazione abbiamo voluto diversificare la nostra flotta, - spiega Ettore Morace- ampliare la nostra offerta commerciale e compiere un passo avanti non solo nella crescita della nuova azienda cui porteremo la nostra capacità imprenditoriale ma anche nella valorizzazione dell’economia e dell’offerta turistica degli arcipelaghi siciliani. Saranno mantenuti gli attuali livelli occupazionali.Altri progetti? Per ora ci fermiamo qui. Ci concentriamo a rendere efficienti e competitivi i collegamenti e la flotta che abbiamo».


Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter