Grande successo per la 13ª tappa del Tour Mediterraneo Vespucci a Napoli: oltre 33.000 visitatori hanno affollato il "Villaggio IN Italia" e Nave Amerigo Vespucci, con più di 29.000 saliti a bordo della storica nave scuola della Marina Militare.
Tra gli eventi clou: l’arrivo della Maglia Rosa Mads Pedersen con la delegazione del Giro d’Italia, l’incontro con lo scultore Jago e l’esposizione della sua opera "La David", la visita al set della serie Mare Fuori con oltre 1.000 presenze, e l’evento UNICEF "Diritti a vele spiegate" con oltre 200 bambini.
La tappa è stata anche occasione per promuovere la candidatura della cucina italiana a patrimonio UNESCO, presentare la Collezione Numismatica 2025, e ospitare la Fondazione Francesca Rava con i giovani del progetto "Borse Blu". Grande interesse anche per la conferenza sulla geostrategia marittima e per gli eventi del Ministero per la Disabilità, tra cui lo spettacolo di danza inclusiva.
Spazio anche alla memoria storica con l’esposizione dell’iconica Fiat 1500 Rai del 1966, simbolo del Giro d’Italia.
Con oltre 1.300 pubblicazioni, 22 milioni di visualizzazioni social, 1,5 milioni di interazioni e 21.000 contenuti generati dagli utenti, la tappa napoletana conferma il successo del progetto Tour Vespucci – Villaggio IN Italia, promosso dalla Difesa con il sostegno di 12 Ministeri, per celebrare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.