Fincantieri, confermato il primato come “Italy’s Most Attractive Employer”

Articolo di mercoledì 15 dicembre 2021

La società Fincantieri è stata eletta per il terzo anno consecutivo come migliore realtà imprenditoriale italiana nell’ambito di tre diversi settori: Manufacturing, Mechanical and Industrial Engineering.

La classifica è stata stilata da Universum che raccoglie per conto di grandi aziende  questionari sul gradimento dei dipendenti ma anche degli studenti che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

Non è scontato aver ottenuto per tre anni di fila questo riconoscimento, che proviene sia da indagini condotte tra gli studenti che da ricerche portate avanti tra i professionisti del settore.

Il Gruppo, infine, ha raggiunto un altro importante traguardo confermando l’undicesima posizione nella classifica generale degli studenti della categoria STEM (Scientific, Technology, Engineering & Maths), come già accaduto nel 2020.

Fincantieri, già leader italiano a livello globale per la progettazione e la costruzione di navi, è riuscito a prevalere sui competitor grazie alla valorizzazione dei più giovani, che rappresentano il presente e soprattutto il futuro dell’azienda.