150 studenti tornati dalla formazione su crociera

Articolo di venerdì 13 novembre 2015

Sono ben 259 i giovani che hanno avuto la possibilità di partecipare ad un progetto del Salone Orientamenti dal nome #costruiamocilfuturo. Gli studenti si sono imabrcati su nave Excellent di Grandi Navi Veloci a Genova con destinazione Palermo.

I ragazzi che hanno partecipato alla crociera dedicata alle professioni del mare hanno portato la loro esperienza nel corso dell'incontro che si è svolto al loro arrivo alla presenza dall'assessore regionale alla Scuola, Università e Formazione Ilaria Cavo.

L'assessore Cavo ha preannunciato la duplicazione dell'esperienza. "Sailor è un progetto che rappresenta un unicum in Europa, un'esperienza di grande valore per i ragazzi - ha detto - che va estesa anche ad altri Paesi e non solo alla Francia, presente quest'anno con una delegazione di studenti. Per questo è mia intenzione proporlo a Bruxelles per coinvolgere, in un'edizione successiva, anche altri Paesi europei e sempre più studenti".