Professione Navigare 2017: Liberty Lines e il progetto di formazione

Articolo di venerdì 28 aprile 2017

La Liberty Lines annuncia un nuovo entusiasmante progetto: “Professione Navigare 2017”, per collegare il mondo della scuola a quello del lavoro. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi (150 per l’esattezza) degli Istituti tecnici Trasporto e Logistica (ex Nautico), Turistico e Linguistico.

In un presente che allontana sempre di più i giovani da un impiego lavorativo effettivo e dalla messa in pratica degli insegnamenti assimilati nelle scuole, la Liberty Lines apre uno spiraglio con il progetto “Professione Navigare 2017”, rivolto a 150 ragazzi delle scuole di settore appartenenti alle province di Trapani e Messina.

Un percorso didattico accuratamente studiato, che terminerà a fine giugno dando la possibilità ai ragazzi che ne hanno preso parte di approfondire e migliorare le loro abilità, mettendole in pratica. Il percorso didattico è composto da tre scelte di orientamento: macchine, coperta e customer assistence, e i ragazzi saranno messi di fronte a una vera e propria riproduzione del lavoro effettivo che un’azienda come la Liberty Lines, leader nel settore dei trasporti veloci, affronta ogni giorno.

“Si tratta di formazione ad alto livello professionale ma è’ anche un modo per valorizzare il nostro territorio, perché con questo programma di formazione riusciamo a promuovere la cultura e l’identità marittima dei territori siciliani e al tempo stesso diamo una chiave di lettura moderna e reale di cosa sia il mondo del lavoro. Il futuro della Sicilia è nello sviluppo del settore turistico”, racconta Ettore Morace, amministratore di Liberty Lines.