Collegio Nazionale Capitani

Riciclaggio navi, Commissione Ue amplia l'elenco dei cantieri autorizzati

Articolo di mercoledì 02 agosto 2023



Collegio Capitani

La Commissione Ue rende noto che sono stati inseriti all'elenco europeo degli impianti di riciclaggio delle navi, tre nuovi cantieri situati in Turchia. 

Alcune costruzioni sono anche in grado di demolire grandi unità. Le strutture che entrano a far parte dell'elenco sono Anadolu Gemi Söküm Orman Ürn. Gida Tur. Nak, San. Ve Tic. A.Ş., BMS Gemi Geri Dönüşüm San Ve Tic. A.Ş. e Kiliçlar Geri Dönüşümlü Maddeler Ve Metal San.Tic A.Ş.
La commissione ha inoltre esteso la data di scadenza dell'inclusione di due cantieri situati in Danimarca, riferisce Offshore-Energy, i cantieri in questione sono Modern American Recycling Services Europe - M.A.R.S. Europe e Fayard A/S e un cantiere italiano, San Giorgio del Porto SpA.
Dell'elenco fanno parte attualmente 48 impianti di riciclaggio delle navi, di cui 38 in Europa, 9 in Turchia e 1 negli Stati Uniti.
L'elenco è al centro dell'attenzione riguardo la concretizzazione del regolamento Ue sul riciclaggio delle navi, che impone il rispetto e l'osservanza di una serie di requisiti di sicurezza e ambientali. Viene inoltre aggiornato regolarmente per aggiungere nuove strutture conformi o per eliminare quelle che non rispettano più i requisiti richiesti.

Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter