Collegio Nazionale Capitani

Rixi(Mit): "Investire sull'intermodalità per renderla sempre più sostenibile, garantendo accessi ai porti"

Articolo di mercoledì 17 maggio 2023



Collegio Capitani

Il vice ministro Rixi si è espresso sulle prospettive commerciali nel Mediterraneo, "quando la guerra in Ucraina sarà finita l'obiettivo sarà quello di continuare ad investire sull'intermodalità".

Torna a Monaco di Baviera, dopo uno stop di quattro anni, l'importante fiera del settore Transport Logistics, dove il vice Rixi ha presenziato accompagnando l'inaugurazione con il taglio del nastro.
Inoltre, ha sottolineato l’importanza del padiglione Italia nell’ambito della fiera, rappresentando il nostro Paese in grado di dare servizi e fornire una base logistica a livello europeo nel Mediterraneo.
«Per noi è una grande scommessa» – ha sottolineato Rixi – «fare sì che l’Italia possa contribuire in maniera efficace allo sviluppo logistico europeo. Abbiamo un mercato di riferimento molto grande qui in Germania, la nostra intenzione è di continuare ad investire sull’intermodalità per renderla sempre più sostenibile, garantendo accessi ai nostri porti ma anche superando i colli di bottiglia della rete ferroviaria italiana ed europea, come i valichi alpini e i trafori alpini, affinché le alpi uniscano e non dividano l’Europa».
Il presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri ha precisato l’importanza di poter partecipare nuovamente tutti insieme, dopo quattro anni di chiusure forzate, alla importante kermesse dei trasporti e della logistica, dando una visione su quello che potrà accadere nei prossimi venti anni, con il rilascio degli investimenti che sono previsti sul continente africano.

Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter