Collegio Nazionale Capitani

Nauticsud alla Mostra d'Oltremare fino al 6 marzo

Articolo di martedì 01 marzo 2016



Collegio Capitani

Sabato 27 febbraio, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha tagliatoil nastro per l’inaugurazione dell’edizione 2016 di Nauticsud Salone Internazionale della Nautica che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare fino al 6 marzo.


Nel pomeriggio è arrivato nei padiglioni della fiera Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.


La manifestazione riporta in primo piano i cantieri nautici ed è organizzata dalla Mostra d’Oltremare: il presidente Donatella Chiodo e il consigliere delegato Giuseppe Oliviero hanno infatti fortemente voluto il rilancio della kermesse, organizzandola in collaborazione con l'Associazione Nautica Regionale Campana presieduta da Gennaro Amato.


“Abbiamo lavorato intensamente – spiega Oliviero - in questi mesi per far rinascere Nauticsud, che accoglierà i napoletani per mostrare loro i gioielli della nautica italiana e tutto il lavoro dell’indotto. Per dieci giornate, Mostra d’Oltremare ospiterà migliaia di persone, contribuendo a rimettere in moto un settore che sta uscendo dalla crisi e che è centrale in una città di mare come Napoli. E’ proprio questo – aggiunge Oliviero – uno degli obiettivi primari di Mostra d’Oltremare, dare un contributo con le proprie energie e i propri spazi alla crescita del tessuto economico di Napoli e della Campania. Lo perseguiamo in queste giornate di Nauticsud e lo faremo ancora a giugno con la Fiera della Casa”.


Oltre alle imbarcazioni a motore dei cantieri nautici, ci sarà spazio anche per una serie di incontri e dibattiti sull’economia del mare ma anche per la vela, grazie ad un accordo con la Federazione Italiana Vela che avvicinerà i bambini a questo sport attraverso delle prove in acqua con i lase nella fontana dell’Esedra. L’ingresso a Nauticsud Salone Internazionale della Nautica costa 8 euro.


La fiera è aperta ogni giorno fino al 6 marzo dalle 10.30 alle 20.30


Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter