Collegio Nazionale Capitani

Piomino, avaria alla Moby Niki, il traghetto rientra in porto.

Articolo di venerdì 25 maggio 2018



Collegio Capitani

Un incidente in mare si è verificato a Piombino. Il traghetto Moby Niki era appena salpato dal porto di Piombino in direzione Portoferraio. I 300 passeggeri che vi erano a bordo sono rimasti tutti illesi, e sono stati messi al sicuro su altre navi fornite dalla compagnia Moby Toremar. Soccorsi dal personale del 118 alcuni membri dell’equipaggio, che hanno riportato lesioni lievi.

Quando è avvenuto l’incidente il traghetto aveva appena lasciato il porto, attorno alle 15.00. Dopo 45 minuti la Niki ha invertito la rotta ed è tornata in porto, con l’aiuto in fase di attracco di un rimorchiatore. Lo stesso equipaggio della nave Moby si è messo in contatto con la capitaneria di porto, essendosi accorti che era presente un guasto alle macchine.

La Guardia costiera di Pioimbino sta effettuando gli accertamenti necessari, con l’aiuto dei tecnici del Rina (Registro Italiano Navale), per raccogliere gli elementi che porteranno a capire la causa del guasto, che pare abbia coinvolto un pannello elettrico in sala macchine.

Oltre a ieri, giovedì 24 maggio, lo scorso dicembre si è verificato un altro incidente quando un traghetto ha urtato il fondale basso in un tratto riportando danni importanti. Fortunatamente anche in quella occasione nessun passeggero, né membro dell’equipaggio, ha subito alcun danno.


Ultime news:

Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani

Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter