Collegio Nazionale Capitani

Eletto all’unanimità, Mario Mattioli è il nuovo Presidente Federazione del mare

Articolo di venerdì 13 aprile 2018



Collegio Capitani

Eletto all’unanimità, il Presidente della Federazione del sistema marittimo italiano (Federazione del mare) per il prossimo biennio è Mario Mattioli. Il presidente Assonave, Vincenzo Petrone, e i past president di Federagenti, Umberto Masucci, e Ucina, Anton Francesco Albertoni, sono stati invece nominati Vicepresidenti.

il past president Corrado Antonini resta “presidente d’Onore” della Federazione, assieme a Carlo Lombardi segretario generale, Marina Stella vicesegretario generale, a cui si aggiungono Francesco Mariani e Laurence Martin.

«Favorire la rappresentanza unitaria del cluster marittimo presso il legislatore, il governo, le amministrazioni, l'opinione pubblica, le altre realtà associative, in Italia e all'estero, ed approfondire i temi che valorizzano la marineria italiana come fattore di sviluppo del Paese. Dobbiamo tornare a considerarci un Paese marittimo, per poter affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni», ha affermato Mattioli, per poi concludere: «La Federazione resta aperta anche alle organizzazioni marittime che non ne fanno parte o ne sono uscite».


Ultime news:

Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani

Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter