Collegio Nazionale Capitani

Costa Venezia, la crociera sulle orme di Marco Polo

Articolo di lunedì 05 marzo 2018



Collegio Capitani

Aperte già le vendite per la crociera inaugurale di Costa Venezia, la cui partenza è prevista tra un anno. La Costa Venezia prende forma, in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. La partenza è prevista da Trieste l’8 Marzo 2019, e l’itinerario che segue le orme di Marco Polo è piuttosto suggestivo, dura 53 giorni ed è diretto a Oriente. La crociera terminerà il 29 Aprile a Yokohama, in Giappone.

Culture diverse e lontane dalle nostre, nuovi scenari, sapori e profumi. Direttamente dal mediterraneo per arrivare fino al mare di Persia, attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso, passando per Dubrovnik, Bari, la Grecia, Israele, Giordania e Oman. Da Dubai e Abu Dhabi all’India, fino allo Sri Lanka e alla Malesia. L’estremo Oriente interesserà l’ultima parte della crociera. Si passerà per Singapore Thailandia, Vietnam, Hong Kong, Taiwan e per finire il Giappone.

Ma l’itinerario può anche essere spezzato in diverse tratte combinabili tra di loro, come per esempio Trieste-Dubai (20 giorni) Dubai-Singapore (18 giorni) e Singapore-Yokohama (17 giorni).

Al momento la nave inaugurale è l’unica crociera disponibile. Costa Venezia è la prima nave Costa pensata e costruita per il mercato cinese. Proprio per questo, dopo il primo viaggio sarà dedicata solo alla clientela locale. La stazza della nave è di 135.500 tonnellate lorde, e offre 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Nel 2020 sarà invece consegnata da Fincantieri la gemella della Costa Venezia progettata per il mercato cinese.


Ultime news:

Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani

PortForward di Mar.Te, il Porto di Napoli c'è.

venerdì 30 novembre 2018
Collegio Capitani
Collegio Capitani

Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter