Collegio Nazionale Capitani

Collegio dei Capitani Napoli e Amici del Mare tra i bambini del Pausilipon

Articolo di giovedì 08 febbraio 2018



Collegio Capitani

Giorno 5 gennaio, una delegazione del Collegio Capitani Napoli, rappresentata dal vicepresidente comandante Francesco d’Agostino, dal comandante Antonio d’Agostino con la moglie, dalla dottoressa Maria Antonietta d’Agostino, dal Presidente dell’associazione “Gli amici del mare” di Torre del Greco Ciro d’Alessio, nell’ambito di una iniziativa di solidarietà e vicinanza realizzata e condivisa con il direttivo del Presidio Ospedaliero Pediatrico Santo Bono Pausilipon di Napoli, si è recata in visita presso il predetto ospedale con l’intento di incontrare e regalare un sorriso a tutti i bambini presenti, e per l’occasione sono stati donati ai bambini giocattoli e libri.


Alla distribuzione dei giocattoli hanno partecipato, insieme allo staff medico, i rappresentanti delle due associazioni. “È un modo per donare un sorriso a chi magari in queste feste sta soffrendo” sono state le parole del comandante d’Agostino, “e anche per portare un momento di gioia ai bambini che già in tenera età sono costretti a sopportare il dolore della malattia”.


Abbastanza commosso anche il Presidente dell’associazione “Gli amici del mare” Ciro d’Alessio, ove personalmente ha voluto partecipare alla distribuzione dei doni. Al termine della visita, i due maggiori rappresentanti delle associazioni “Colleggio dei Capitani di Napoli” e gli amici del mare di torre del greco hanno voluto ringraziare il personle dell’ospedale per lo straordinario impegno che quotidianamente impiegano, e per l’assoluta professionalità ed efficienza con la quale garantiscono l’assistenza medica ai piccoli pazienti.




Ultime news:

Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani

Tel: 081 202102

Fax: 081 5636018

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter