Collegio Nazionale Capitani

Ultima riunione dell'anno per il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Articolo di venerdì 29 dicembre 2017



Collegio Capitani

Oggi si è tenuta l’ultima riunione dell’anno per il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. 

Il comitato si è favorevolmente espresso riguardo ai provvedimenti che interesseranno i titoli demaniali e autorizzazioni ex artt. 24, 45 e 68 Cod. Nav, ed ha approvato la parziale revoca anticipata della concessione in capo alla società Ente Bacini.


Il presidente dell’Authority Paolo Emilio Signorini afferma che “Si tratta di un passaggio previsto e necessario per contemperare le esigenze dell’imminente gara pubblica per l’assegnazione dei servizi di carenaggio con la continuità operativa dell’ente fino all’esaurimento delle proprie finalità istituzionali” Confermato il temporaneo rinnovo della concessione a Mondomarine per quanto riguarda invece il porto di Savona Vado, prorogata invece di sei mesi la concessione ex art. 18 alla società Savona Terminals. Modificato inoltre il layout delle delle aree del porto di Vado Ligure in concessione a Reefer Terminal S.p.A. con lo scopo di rende possibile ad AdSP la realizzazione di un punto accentrato per i controlli fitosanitari, veterinari e doganali.


La concessione delle aree di cantiere della società Grandi Lavori Fincosit è inoltre passata, dopo l’approvazione, ad APM Terminals Vado Ligure S.p.A., la quale potrà in questo modo cominciare con l’allestimento del terminal.


Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter