Collegio Nazionale Capitani

Italia e Grecia più vicine nei servizi marittimi

Articolo di giovedì 07 dicembre 2017



Collegio Capitani

Stretto un accordo di partnership tra rimorchiatori Mediterranei, Gesmar e Gigilinis Shipping Group, il grande operatore ellenico con base a Salonicco. 


La notizia arriva dallo studio legale internazionale Watson Farley & Williams (WFW) che, tramite il Partner Furio Samela ed il Senior Associate Michele Autuori, per quanto riguarda gli aspetti di diritto italiano, ed il Partner Marisetta Marcopoulou e l'Associate Matina Kanellopoulou, per quanto riguarda invece gli aspetti di diritto greco, ha assistito gli armatori italiani in questa operazione.


Nel comunicato di WFW si afferma che "Il deal riveste una rilevanza strategica fondamentale per il processo di espansione degli armatori italiani nel mercato greco mettendo nel mirino, oltre al porto di Salonicco, anche altri porti di particolare interesse in Grecia e nel Mediterraneo Orientale"

Grande partecipazione, in ogni fase dell’operazione, da parte di Giacomo Gavarone (Rimorchiatori Mediterranei), Luca Vitiello (Gesmar), Corrado Neri (Fratelli Neri) e Mario Mizzi in veste di Managing Director della joint venture. L’accordo è stato chiuso ad Atene il 29 novembre.


Ultime news:

Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani

Tel: 081 202102

Fax: 081 5636018

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter