Collegio Nazionale Capitani

Il porto di Napoli si fa bello?

Articolo di mercoledì 12 aprile 2017



Collegio Capitani

Il porto di Napoli si fa bello. Nuovi gate, due per l’esattezza, e schermi per arrivi e partenze al molo Beverello faranno presto capolino, per garantire un’esperienza migliore ai viaggiatori del mare ed accogliere un numero sempre maggiore di turisti.


Così promette Pietro Spirito, il presidente dell’Autorità portuale del Mar Tirreno Centrale, che insiste sull’importanza di un restyling dei porti al fine di accogliere adeguatamente l’utenza marittima. Indispensabile, per l’appunto, una particolare attenzione al porto di napoli, che vedrà presto inaugurati due nuovi gate.

«Cerchiamo di rimediare ad anni di incuria e di abbandono di questo luogo che è una delle porte più importanti d’ingreso alla città», afferma Spirito. Dopo i primi due gate ne seguiranno altri, per diventare 5 entro fine Maggio ed essere al servizio di tutte le linee veloci che arrivano a Beverello (Napoli-Capri, Napoli-Procida, Napoli-Ischia, Napoli-Sorrento).

Ogni rotta con il proprio gate e il proprio display per leggere informazioni su partenze, destinazioni, orari ecc. Infatti oltre all’apertura dei varchi è prevista l’installazione di 22 nuovi schermi per le info ai passeggeri, e l’introduzione di un servizio navetta gratuito fornito dall’Eav (i cui costi sono addebitati alla Regione Campania) per i turisti, col fine di facilitare gli spostamenti nello scalo.

Un’operazione utile anche per velocizzare le operazioni d’imbarco, sfruttando questa sorta di preselezione dei viaggiatori. «Credo che sia una cosa indispensabile per migliorare la fruibilità del sistema portuale, - conclude il Presidente dell’Autorità portuale- che oggi lascia ancora un po' a desiderare».


Ultime news:

Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani
Collegio Capitani

Tel: 081 202102

Fax: 081 5636018

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter